Vai al contenuto
Indietro

Stakeholder Map

Nome
Hidden

Tempo medio del modello della Stakeholder Map: 1 ora

L’obiettivo del modello della Stakeholder Map è quello di mappare quali sono gli attori del mercato che influenzano l’ecosistema esterno all’azienda e di conseguenza le strategie aziendali interne.
Questo modello è utile anche a comprendere quali sono i flussi di interazione tra i vari interlocutori del mercato che al suo interno include risorse interne all’azienda che si rivolgono all’esterno fungendo da connessione con il mercato, stakeholder interni al mercato, ovvero le risorse delle aziende clienti o potenziali clienti ai quali si rivolge la nostra azienda che influiscono direttamente sulle scelte interne aziendali e gli stakeholder esterni al mercato che, invece, con il loro agire hanno un’influenza indiretta sulle strategie aziendali.

Perché utilizzare la Stakeholder Map?

Per definire chi sono gli interlocutori del mercato, comprendere come funziona il mercato di riferimento e come operano i suoi stakeholder.

torna al metodo diamond zone

torna