Realizziamo strategie che generano vantaggio competitivo a lungo termine, grazie a:
01 Analisi
Ascolto, comprensione e conoscenza è il processo che da vita ad una buona strategia. Fondiamo le nostre capacità analitiche con l’esperienza per stimolare e concretizzare l’intuito dell'imprenditore. La conoscenza dei mercati e delle dinamiche intrinseche rappresenta un’arma strategica per ridurre i rischi e ottimizzare le opportunità di business. Solo grazie ad una comprensione profonda del mercato e della concorrenza possiamo definire i punti deboli e le opportunità della tua impresa.
In questa fase realizziamo con voi:
Analisi Aziendale
Definiamo insieme a voi la vostra attuale offerta di valore
Analisi dei mercati, competitor e stakeholder
Comprendiamo il bisogno da soddisfare nei vostri stakeholder e nel mercato in cui operate ed in quelli complementari. Definiamo i vostri competitor e come voi vi posizionate nei loro confronti.
Valutazione del marchio
Realizziamo la registrazione del marchio ed effettuiamo la perizia giuridica dello stesso
Definizione Trend scenari & Ricerche di mercato
Realizziamo una ricerca di mercato per definire quali sono i prossimi trend di mercato che condizionano i vostri clienti
02 MARKETING
Il piano di marketing è il processo che mira a sviluppare un vantaggio competitivo per attuare un cambiamento.
In questa fase realizziamo con voi:
Target
Definizione del target, comprendendo le esigenze da soddisfare in grado di conquistare la loro fiducia
Prodotti e prezzi
Valorizzare attraverso processi di innovazione i fattori materiali e immateriali che creano unicità e apportano valore ai prodotti
Piano di comunicazione
Realizzazione delle tattiche necessarie per il conseguimento della strategia
Canali distributivi
Dove e come vendere; i canali distributivi e le organizzazioni commerciali necessari per raggiungere il Minimo Mercato Sostenibile.
Brand
Definizione della Brand Awareness e sviluppo di progetti basati su Brand Identity Prism
03 innovazione
Non siamo degli innovatori, il nostro obiettivo è quello di fornire i giusti requisiti per far attuare i giusti processi di miglioramento ai nostri clienti. Abbiamo elaborato con il Politecnico di Milano un processo per permettere alle PMI di sviluppare e definire un vantaggio competitivo duraturo.
In questa fase realizziamo con voi:
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Ridefinizione del modello di business
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Definizione Value Proposition
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Formazione ai dipendenti sull’innovazione