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Allineare le esigenze del presente
con gli obiettivi del futuro
il metodo
diamond zone
Permette di tracciare i confini all’interno dei quali l’azienda costruisce la strategia per raggiungere in modo sistematico e in un tempo dato i suoi obiettivi, identificando lo specifico territorio strategico (Diamond Zone) all’interno del quale l’effort aziendale si compatta e massimizza la propria capacità di generare valore.
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Fase 01
Discover opportunities
Allargare gli scenari e individuare gli elementi di unicità.
Obiettivo: comprendere quali opportunità di mercato sono sostenibili per l’azienda e definire un’idea progettuale.
Individuare degli scenari di mercato in cui l’offerta di valore dell’azienda possa svilupparsi: questa è la fase esplorativa in cui il nostro diamante si allarga.
Discover opportunities è strutturato:
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Assessment dell’azienda
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Benchmarking individuando i maggiori player da cui estrapolare le best practice
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Trend e Ricerca del mercato di riferimento e complementari ad esso
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Analisi SWOT
-
Valutazione del valore del brand con una perizia economica/giuridica
-
Individuazione possibili scenari in cui sviluppare l’offerta di valore attraverso un percorso di corporate foresight
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Fase 02
Aim for innovation
L’innovazione è sfidante, provocatoria, difficile da digerire. Ed è rischiosa.
Obiettivo: produrre le giuste condizioni per far realizzare il cambiamento ai nostri clienti.
-
Business
-
Metodo / Approccio
-
Prodotto / Servizio
-
Canale
Le abitudini e le azioni dei consumatori sono in continua evoluzione, diventa sempre più importante elaborare una strategia in grado di soddisfare le necessità generate dai cambiamenti. I brand per non essere spazzati via dal mercato devono evolversi e con esso tutti gli elementi che generano valore.
Non siamo degli innovatori, il nostro obiettivo è produrre le giuste condizioni per far realizzare il cambiamento ai nostri clienti.
Abbiamo elaborato con il Politecnico di Milano un processo che permette alle PMI di sviluppare e definire un vantaggio competitivo duraturo attraverso l’innovazione.
In questa fase realizziamo con voi:
-
Idea Generation
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Definizione del Modello di business
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Identificazione Value Proposition
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Fase 03
Model your strategy
Il piano di Marketing: Attivare il cambiamento
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Assessment
Analisi capacità, sistemi organizzativi e modello di business dell’azienda. Individuazione elementi di vantaggio competitivo.
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Target - Stakeholders
Analisi e Definizione del target, Stakeholders map.
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Canali distributivi
Definizione i canali distribuitivi e catena del valore. Smallest Viable Market. Strategia e Obiettivi commerciali per la penetrazione del mercato target.
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Obiettivo&Strategia
Benchmark dei maggiori players. Analisi gli scenari di mercato ed elaborazione del Foresight Strategico e SWOT. Individuazione mercato obiettivo.
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Mercato
Benchmark dei maggiori players. Analisi gli scenari di mercato ed elaborazione del Foresight Strategico e SWOT. Individuazione mercato obiettivo.
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Prodotto
Individuazione elementi di unicità. Posizionamento di mercato ed Elaborazione della Value propositon Canvas .
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Brand
Individuazione gli elementi in grado di far aumentare la Brand Awareness, sviluppando progetti basati sulla Brand Identity Prism.
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Tattiche
Elaborazione delle tattiche per realizzare la strategia, individuando gli strumenti di comunicazione.
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Fase 04
Name and design
Il Branding come driver di valore
Obiettivo: identificare gli elementi di forza per la riconoscibilità del brand
La forza di un brand in termini di notorietà, efficacia e reputation è determinata da:
-
Rapporto con l’ambiente circostante (consumatore, reti distributive, stakeholder)
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Capacità comunicativa e livello di empatia
-
Predisposizione nel generare Trend & Lead
L’identità di un brand racchiude un complesso
sistema fatto di valori, significati, promesse e
aspettative.
Se da un lato, con l’identità fisica si interagisce
in maniera diretta e materiale con il consumatore,
dall’altro, l’identità culturale e sociale raggiunge
la sfera più emotiva e sentimentale
&
Fase 05
& FURTHER
Consulenza di marketing strategico e trasferimento della conoscenza
Lavorare seguendo un ordine, con le persone giuste e misurare le singole azioni grazie alla metodologia OKR (Objectives and Key Result)
-
Progettazione area modello
-
Definizione Procedure - strumenti
-
Analisi, verifica e azioni di miglioramento
Da queste premesse si basa il percorso di
consulenza di MKTG.
Alla fine del percorso, lavoriamo al vostro fianco
per selezionare, formare e accompagnare la risorsa
all’interno dell’organizzazione.
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Discover opportunities
Fase 01
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Aim for innovation
Fase 02
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Model your strategy
Fase 03
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Name and Design
Fase 04
&further
Lavorare seguendo un ordine, con le persone giuste e misurare le singole azioni grazie alla metodologia OKR (Objectives and Key Result)
Consulenza di marketing strategico e trasferimento della conoscenza
fase 05
L’innovazione è un viaggio che
genera un miglioramento.
Non siamo degli innovatori, il nostro obiettivo è produrre le giuste condizioni per far realizzare il cambiamento ai nostri clienti.
Abbiamo elaborato con il Politecnico di Milano un processo che permette alle PMI di sviluppare e definire un vantaggio competitivo duraturo attraverso l’innovazione.
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Canvas
I Canvas MKTG, facenti parte della metodologia Diamond Zone, hanno l'obiettivo di stimolare il ragionamento, chiarire le idee sul contesto attuale, pensare fuori dagli schemi e incentivare l’innovazione.
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Immaginiamo il futuro, insieme
La capacità di percepire, influenzare ed adattarsi a ciò che avviene, richiede un’esplorazione interattiva tramite la pianificazione degli scenari.
Naturalmente guardare avanti, ci permette di identificare opportunità e organizzarsi per coglierle. Le aziende vincenti non si limitano a prepararsi per il futuro ma lo creano.