GERMAN PLAST

German Plast opera nel settore della lavorazione delle materie plastiche, dalla progettazione, allo sviluppo dello stampo, fino alla produzione degli articoli, in plastica, stampati o estrusi, destinati a vari settori applicativi.
1
Sedi produttive
38
Dipendenti
6MLN
Fatturato
expertise
- Market research
- Data analysis
- Funnel strategy
- Branding&Storytelling
challenge
Realizzare un nuovo posizionamento di mercato per la divisione Estrusione, obiettivo raggiungibile attraverso una nuova proposta di prodotti e servizi in grado di soddisfare tutte le richieste del mercato.
tool
- Strategic foresight
- Benchmarking
- Analisi SWOT
- Stakeholders map
- Personas
- Value proposition
outcome&impact
Analizzando il prodotto, abbiamo definito diverse modalità di proposta commerciale come la creazione di un catalogo e una strategia di programmazione basata sulla periodicità degli ordini. È stato definito, infine, il piano di marketing e il relativo piano di comunicazione in grado di comunicare i valori e gli elementi di unicità dell’azienda.
- Discover opportunities
- Aim for innovation
- Model your strategy
- Name and Design
- Consulenza