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Digital strategy

In uno scenario in continua evoluzione, le aziende hanno sempre bisogno di avere una presenza efficace sui canali digitali

Da questo presupposto abbiamo sviluppato il nostro percorso per un adeguato posizionamento del brand e favorire la lead generation.

01 Assessment

Un buon piano ha bisogno di un assessment al fine di comprendere il contesto e definire il perimetro di azione. In questa fase ci focalizziamo su:

  • Ricerca di mercato
  • Analisi del prodotto
  • Analisi Competitor
  • Assessment digitale sull'azienda

02 Definizione delle metriche e degli obiettivi

Fissare gli obiettivi è necessario per non perdere il motivo per cui stiamo realizzando determinate azioni. Gli obiettivi devono essere SMART:

  • Specifici
  • Misurabili
  • Orientati all'azione
  • Realistici
  • Fattibili

03 Definizione target audience

Comprendere e definire il nostro target al fine di conoscere come e quando la nostra buyer persona interagisce nel mondo digitale.

04 Digital media mix

Realizzare la combinazione strategica degli strumenti digitali (Facebook, Instagram, Landing page…) da utilizzare per raggiungere gli obiettivi prefissati

05 Tattiche digitali

Definire come, cosa e quando comunicare attraverso un piano editoriale. Successivamente andremo ad attivare le tattiche necessarie per raggiungere ogni singolo obiettivo. Tattiche:

  • Campagne di Advertising

  • SEO e SEM Strategy

  • Email Marketing

  • Formazione ai dipendenti sul corretto ed efficace utilizzo su Linkedin

06 Analisi e reportistica

Realizzazione di report al fine di comprendere se abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati e mettere in campo le azioni di miglioramento

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