Vai al contenuto
Indietro

Value strategy

Realizziamo strategie che generano vantaggio competitivo a lungo termine, grazie a:

01 Analisi

Ascolto, comprensione e conoscenza è il processo che da vita ad una buona strategia. Fondiamo le nostre capacità analitiche con l’esperienza per stimolare e concretizzare l’intuito dell'imprenditore. La conoscenza dei mercati e delle dinamiche intrinseche rappresenta un’arma strategica per ridurre i rischi e ottimizzare le opportunità di business. Solo grazie ad una comprensione profonda del mercato e della concorrenza possiamo definire i punti deboli e le opportunità della tua impresa.

In questa fase realizziamo con voi:

Analisi Aziendale

Definiamo insieme a voi la vostra attuale offerta di valore

Analisi dei mercati, competitor e stakeholder

Comprendiamo il bisogno da soddisfare nei vostri stakeholder e nel mercato in cui operate ed in quelli complementari. Definiamo i vostri competitor e come voi vi posizionate nei loro confronti.

Valutazione del marchio

Realizziamo la registrazione del marchio ed effettuiamo la perizia giuridica dello stesso

Definizione Trend scenari & Ricerche di mercato

Realizziamo una ricerca di mercato per definire quali sono i prossimi trend di mercato che condizionano i vostri clienti

02 MARKETING

Il piano di marketing è il processo che mira a sviluppare un vantaggio competitivo per attuare un cambiamento.

In questa fase realizziamo con voi:

Target

Definizione del target, comprendendo le esigenze da soddisfare in grado di conquistare la loro fiducia

Prodotti e prezzi

Valorizzare attraverso processi di innovazione i fattori materiali e immateriali che creano unicità e apportano valore ai prodotti

Piano di comunicazione

Realizzazione delle tattiche necessarie per il conseguimento della strategia

Canali distributivi

Dove e come vendere; i canali distributivi e le organizzazioni commerciali necessari per raggiungere il Minimo Mercato Sostenibile.

Brand

Definizione della Brand Awareness e sviluppo di progetti basati su Brand Identity Prism

03 innovazione

Non siamo degli innovatori, il nostro obiettivo è quello di fornire i giusti requisiti per far attuare i giusti processi di miglioramento ai nostri clienti. Abbiamo elaborato con il Politecnico di Milano un processo per permettere alle PMI di sviluppare e definire un vantaggio competitivo duraturo.

In questa fase realizziamo con voi:

  • Ridefinizione del modello di business

  • Definizione Value Proposition

  • Formazione ai dipendenti sull’innovazione

Iscriviti alla newsletter

Nome
Termini(Obbligatorio)